Richiesta di ricovero ospedaliero e day hospital
Le richieste di ricovero, sia in Regime Ordinario che in Day Hospital, vengono vagliate quotidianamente dal Direttore Clinico della Residenza, o da suo incaricato che, supportato dalla Segreteria di Direzione, predispone le liste d’attesa e fissa le date di ricovero in modo trasparente, secondo griglie predeterminate basate su rigorosi criteri scientifici. Le richieste di ricovero possono essere inviate da:
- Medici di altra struttura ospedaliera.
- Medici di famiglia.
- Medici del Centro Cardinal Ferrari: su specifica richiesta dei singoli utenti il Centro mette a disposizione un Medico Strutturato (uno specialista del Centro) per la valutazione del caso e la compilazione degli appositi moduli. In caso di indicazione e disponibilità del posto letto alla visita può seguire immediatamente il ricovero.
- Pazienti e Famigliari.
Le richieste devono essere inoltrate, da parte del medico che ha in carico attualmente il paziente, mediante la compilazione del Modulo di Accesso – inserire modulo scaricabile; il modulo deve essere accompagnato da una Relazione descrittiva del caso.
La documentazione può essere inviata via fax al numero 0831-…… (Segreteria Direzioni).
In caso di accettazione, la richiesta viene inserita nella lista d’attesa e ne viene data comunicazione al richiedente.
Successivamente, nel momento in cui sarà disponibile il posto letto, il richiedente verrà nuovamente ricontattato e gli sarà comunicata la data di ricovero.
In caso di non eleggibilità, viene comunque data al richiedente comunicazione scritta motivata.
Per qualunque ulteriore informazione o chiarimento potete contattare il numero 0831-….. - Segreteria delle Direzioni o inviare mail: …….
Modalità di accesso
L’ingresso e la presa in carico medica vengono effettuati dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; tuttavia i medici del Centro sono in grado di disporre il ricovero in qualsiasi momento.
Documenti necessari
Per il ricovero sono necessari i seguenti documenti:
- richiesta di ricovero rilasciata dal medico di famiglia (solo nel caso in cui ci sia un trasferimento diretto da un ospedale pubblico),
- documento di identità;
- tessera sanitari;
- codice fiscale;
- documento di identità;