servizio

loghi home1
persona

foto-ospiti

loghi home2
vivi
foto-ospiti 1

Le Residenze

loghi home2

La RSSA “Villa Bianca” è una residenza Socio Sanitaria Assistenziale persona che offre servizi socio-sanitari in regime residenziale 24 ore su 24 ed è gestita dalla Cooperativa Sociale O.S.A. Operatori Sanitari Associati, società leader in Italia nel settore dei servizi socio sanitari e nell’assistenza alla persona che opera sin dal 1985.

La RSSA Villa Bianca eroga prevalentemente servizi socio - assistenziali, nonché prestazioni di rilievo sanitario e riabilitative per 87 posti letto destinati ad anziani non autosufficienti, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell'autonomia e non possono essere assistite a domicilio.

La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “Villa Bianca”, è autorizzata al funzionamento come RSSA ex art. 66 del R.R. N.04/2007 ed iscritta con il n. 114 del 18/02/2013 presso il “Registro delle strutture e dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio assistenziali destinate agli anziani” di cui all’art. 53 della L.R. n. 19/2006.

La struttura è classificata di fascia alta ai sensi del Regolamento Regionale n. 1/97 in base ai requisiti di accoglienza alberghiera ed è destinata all'accoglienza ed assistenza delle persone anziane non autosufficienti.

Carta dei Servizi Villa Bianca

 

 

 

 

loghi home1

La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale (R.S.S.A.) per diversamente abili denominata “Casa Melissa” è gestita dalla Cooperativa Sociale O.S.A. - Operatori Sanitari Associati, società leader in Italia nel settore dei servizi socio sanitari e nell’assistenza alla persona che opera sin dal 1985.



La RSSA, Casa Melissa, è autorizzata al funzionamento come RSSA di fascia alta ex art. 58 del R.R. N.04/2007 ed iscritta con il n. 840 presso il “Registro delle strutture e dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio assistenziali destinate ai diversamente abili” di cui all’art. 53 della L.R. n. 19/2006. Casa Melissa si propone di offrire in regime residenziale prestazioni socio-sanitarie a persone in situazione di handicap con gravi deficit psico-fisici, in età compresa tra i 18 e i 64 anni, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse in RSA, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo educativo, assistenziale e riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistite a domicilio.

La RSSA “Casa Melissa” rappresenta la prima struttura sociosanitaria per soggetti disabili presente sul territorio della provincia di Brindisi.

Carta dei Servizi Casa Melissa