
Dal 1985 sono state sviluppate sempre maggiori competenze con una conseguente diversificazione dei servizi socio-assistenziali e sanitari erogati, maturando esperienze e momenti di confronto, che hanno consentito di inserire nella compagine sociale un numero crescente di soci lavoratori, ma soprattutto una significativa molteplicità di competenze.
La differenziazione di attività sviluppate, il numero di soci lavoratori e collaboratori, la diffusione su tutto il territorio nazionale della propria azione, hanno comportato un continuo aggiornamento dei processi organizzativi. Uno dei punti di forza di OSA è stata la crescita di un gruppo di coordinamento nelle varie funzioni di direzione, controllo e pianificazione che si è progressivamente ampliato, par- tendo dalle competenze ed esperienze in campo medico del proprio management fino alla istituzione di una propria Direzione Sanitaria, costituita da un team di professionisti in grado di interagire in modo efficace con coordinatori amministrativi e pianificatori ed esperti del settore.
La mission della Cooperativa OSA si esplica in 4 attività primarie:
- Assistenza domiciliare integrata (infermieristica, riabilitativa e sociale) rivolta agli anziani e alle persone non autosufficienti o affette da particolari patologie che necessitano di livelli assistenziali avanzati e di tecnologia a domicilio (neoplasie, malattie neurologiche e respiratorie in fase avanzata).
- Outsourcing di servizi infermieristici e di assistenza alla persona in ambito ospedaliero con gestione di intere unità operative e reparti.
- Gestione integrata di servizi assistenziali, sanitari e alberghieri all’interno di istituti di ricovero e degenza pubblici e privati.
- Attività socio-assistenziali rivolte a minori, anziani e soggetti diversamente abili.
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